facebook-commenti-colore-banner

Facebook: in fase di testing i commenti con lo sfondo colorato

Il noto social network diMark Zuckerberg, di cui siamo recentemente venuti a conoscenza dell’intenzione di invadere anche il settore dei video on-line, torna a far parlare di sé. Sembra cheFacebook stia testando, in queste ore, una nuova funzione: i commenti con lo sfondo colorato.

Facebook: in fase di testing i commenti con lo sfondo colorato

facebook-commenti-colore

Un “fortunato” gruppo di utenti è stato selezionato per provare la nuova feature. A quanto pare, almeno per ora, i commenti con lo sfondo colorato saranno disponibili solo per la versione mobile. Per quella desktop, ahimè, si dovrà aspettare.

facebook-commenti-colore-palette

Stando a quanto riportato da The Next Web, la palette di colori disponibili sarà, per ora, limitata a soli sette colori, compreso l’arancione, il rosso e un verde davvero brillante.

Facebook e le features di dubbio gusto

Alcuni utenti reputano discutibile la scelta di introdurre quest’ennesima caratteristica sottolineando il fatto che l’abuso genererebbe una caos senza precedenti. Insomma, roba da far venire il mal di testa ad una sola occhiata. Sicuramente potrebbe rivelarsi una funzione utile, ad esempio per evidenziare alcune frasi importanti, ma effettivamente il risvolto negativo mette i brividi. Chi non ricorda i commenti colorati introdotti nella celebre (e defunta) piattaforma MySpace?

Al momento non sappiamo se tale feature sarà implementata definitivamente o sarà relegata per sempre alla fase di testing.

[su_app]