Bitcoin

Bitcoin: Expedia continuerà a puntare sulla moneta digitale

Expedia, sito web di viaggi statunitense, continua a puntare sulle criptovalute per accelerare la sua espansione a livello globale. L’ingresso di un nuovo CEO non cambierà le cose: il celebre portale, infatti, continuerà ad accettare anche i pagamenti tramite Bitcoin.

Bitcoin: Expedia punta sulla moneta digitale

Mark-Okerstrom-expedia-bitcoin

Non solo brutte notizie per la celebra moneta virtuale. Solo qualche giorno fa, la notizia del ban da parte del governo cinese aveva fatto crollare il valore delle criptovalute. Ed oggi le cose sono cambiate ancora una volta e il Bitcoin si assesta nuovamente a circa 4.000 dollari. Complici anche le parole del nuovo CEO di Expedia, Mark Okerstrom, personaggio parecchio aperto verso le nuove tecnologie e il loro ruolo da protagonista nel campo dei viaggi. Stando a quanto dichiarato al Financial Times, la società sarebbe intenzionata ad accelerare i suoi progetti di espansione a livello globale proprio grazie alla criptovaluta.

Bitcoin: il nuovo CEO di Expedia è favorevole alla criptomoneta

In realtà Expedia accetta i pagamenti in Bitcoin già dal 2014; allora, la società era sotto la guida del CEO Dara Khosrowshahi, dirigente pro Bitcoin. Proprio in quel periodo il portale divenne una delle più grandi società di viaggi ad accettare la criptovaluta. Ed oggi, con l’arrivo del nuovo CEO le cose non cambiano: Mark Okerstrom si conferma favorevole alla moneta virtuale ed aperto alle nuove tecnologie.

ContemporaneamenteDara Khosrowshahipasserà aUber e qualcuno si chiede già se la sua influenza potrebbe far cambiare rotta anche all’azienda di trasporto automobilistico privato. Nel frattempo, Okerstrom si dice ottimista verso una possibile partnership, proprio per la forte intesa tra i due dirigenti.

[su_app]