carte-bitcoin-spagna

Bitcoin: in Spagna è possibile acquistarli al Carrefour!

I Bitcoin sbarcano “fisicamente” in Spagna: da oggi sarà possibile comprarli direttamente in uno dei punti vendita Carrefour.

Bitcoin: in Spagna è possibile acquistarli al Carrefour!

carte-bitcoin-spagna

Che il Bitcoin stia facendo capolino anche nel mondo “reale” (in tutti i sensi, non solo finanziario) ormai non è più una novità. Sempre più servizi accettano pagamenti tramite la criptovaluta e l’esempio più lampante ci è passato sotto gli occhi proprio un paio di giorni fa: nonostante il cambio di leadership, Expedia continua a puntare sulla moneta digitale. In questo caso parliamo di un settore specifico (quello dei viaggi), ma se potessimo comprare Bitcoin con la stessa semplicità con la quale facciamo la spesa? Senza bisogno di computer, mining e simili? Ebbene, da oggi si può – almeno in Spagna – grazie a Bitnovo e alla catena di supermercati Carrefour.

In Spagna arrivano le Gift Card Bitcoin, acquistabili al Carrefour

Bitnovo, piattaforma spagnola di servizi di pagamento con criptovalute, ha messo in vendita le Gift CardBitnovo, con la quale sarà possibile acquistare Bitcoin (e in futuro anche altre valute digitali, promette l’azienda) pagando in contanti o carta di credito direttamente in uno degli oltre 50 punti vendita Carrefour presenti in Spagna.

carte-bitcoin-spagna-carrefour

La celebre catena di supermercatidiventa ufficialmente il primo store di vendita al dettaglio a proporre monete virtuali; la decisione di compiere questo passo in Spagna non è casuale: quest’ultimo, infatti, è il secondo mercato europeo in ordine di importanza per l’azienda, dopo la Francia. Insomma, si tratta di un’iniziativa che segna un passo importante per il Bitcoin e per le criptovalute in generale.

[su_app]