Atari Ataribox

Ataribox: nel 2018 su Indiegogo con AMD Radeon a 249 dollari

Atari Ataribox torna ad essere protagonista di nuove notizie. Dopo aver visto per la prima la console alcune mesi fa, arrivano ora nuove informazioni circa il prezzo di vendita, la disponibilità e l’hardware scelto.

Ataribox: nel 2018 su Indiegogo con AMD Radeon a 249 dollari

Iniziando proprio dall’ultimo punto in oggetto, all’interno di Ataribox troveremo un cuore AMD Radeon Graphics personalizzato dalla compagnia. La scelta è ricaduta sul chipmaker di Sunnyvale per l’elevato rapporto qualità / prezzo offerto dalle soluzioni. Il sistema operativo sarà su base Linux, anche qui con un’interfaccia user friendly personalizzata da Atari.

Ataribox: 100% console e 100% PC con cuore AMD e software Linux

Non solo giochi:Ataribox potrà essere utilizzata anche per lo streaming di contenuti, per la navigazione internet, gestione dei files multimediali e per l’utilizzo social. L’intenzione è quella di offrire una vera e propria esperienza PC all’interno di una console.

Passando invece al capitolo gaming, saranno presenti molti titoli retro di Ataripre-caricati insieme a nuovi giochi sviluppati in partnership con le rispettive software house per offrire la migliore esperienza di gioco. Sarà possibile, infatti, trovare anche soluzioni presenti su altre console, a patto di essere compatibili con l’hardware presente a bordo.

La console arriverà in crowfounding su Indiegogo ad un prezzo compreso fra i 249 dollari e i 299 dollari. La campagna partirà nei prossimi mesi con disponibilità e spedizioni previste per la fine della prossima primavera, in buona sostanza Q2 2018.

[su_app]