ASUS Zenfone V

ASUS Zenfone V ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità

ASUS Zenfone V è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone del produttore Taiwanese. L’annuncio è partito dagli USA e sarà un’esclusiva di Verizon ma non è escluso che in futuro possa arrivare anche in Europa.

ASUS Zenfone V ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità

Il nome in codice è V520KL e non rappresenta una variante di uno smartphone già annunciato bensì un device ex-novo per il mercato USA. Con molta probabilità si tratta di quello che nei mesi scorsi abbiamo conosciuto come ASUS Zenfone 4V, vista la certificazione della FCC e alcune caratteristiche tecniche coincidenti. Nonostante ciò non si tratta di uno smartphone con una scheda tecniche di ultimissima generazione, poiché il produttore avrebbe optato per il collaudato Qualcomm Snapdragon 820.

ASUS Zenfone V è un ASUS Zenfone 3 Deluxe Mini?

Si tratta di un processore visto su molti top di gamma della precedente generazione e la sua CPU quad-core da 2,15 GHz dovrebbe riuscire a dare ancora soddisfazioni. Adreno 530 per la GPU mentre sono 4 GB di memoria RAM a bordo e 32 GB di storage interno, per l’archiviazione dei contenuti e l’installazione delle applicazioni. Presente l’espansione micro-SD.

Il display, invece, è un’unità da 5,2 pollici AMOLED Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 424 ppi di densità. La fotocamera posteriore è una 23 mega-pixel con f/2.0 e OIS mentre la selfie camera può contare su un sensore da 8 mega-pixel.

La batteria può contare su 3.000 mAh con supporto a PowerDelivery 2.0, che dovrebbe regolarizzare i consumi dell’hardware, senza impattare sulle prestazione. Ottima la presenza di una porta USB type-C sullo smartphone.

Al momento il telefono è apparso sulla pagina ufficiale del produttore mentre non vi è alcuna dichiarazione da parte dell’operatore Verizon ma nelle prossime ore potrebbe comparire nel listino online. Al momento il prezzo non è noto, ma non mancheremo di ritornare su ASUS Zenfone V non appena si avranno maggiori dettagli in merito.

[su_app]