apple iphone 8

Apple iPhone 8: ecco quali dovrebbero essere (ahimé) i prezzi

Una delle “caratteristiche” che maggiormente caratterizzeràiPhone 8, secondo quanto vociferato finora, non sarà soltanto il display ma anche iprezzi di vendita. Vista l’evoluzione tecnologica ed il conseguente impatto che segnerà questa fine del 2018 per Apple, l’azienda di Cupertino avrebbe deciso di alzare ulteriormente l’asticella del prezzo rispetto ai propri competitors.

Apple iPhone 8: ecco quali dovrebbero essere (ahimé) i prezzi

Secondo quanto affermato su Twitter da Benjamin Geskin, utente noto per i suoi vari render più o meno affidabili, per portarsi a casaiPhone 8 sarà necessario un esborso consistente. Infatti, la versione base da64 GB si attesterà sui999 dollari, mentre quella da256 GB salirà a1099 dollari fino al prezzo massimo di1199 dollariper quella da512 GB.

Ciò in Italia significherà cifre superiori, visto il diverso rapporto di costi fra USA e la nostra nazione. Ne consegue che sul nostro mercato il prezzo di partenza potrebbe attestarsi addirittura sui1200 dollari, fino agli spropositati1400 dollari per la variante top.

iPhone 8: presunta scheda tecnica

Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici”iPhone 7sed7s Plus(da4.7e5.5 pollici),iPhone 8potrebbe avere dalla sua un ampio display da5.8 pollicidi diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9. La scocca avrebbe delle dimensioni di 143 x 71 x 7.4 mm. Il comparto hardware dovrebbe comprendere il nuovo chipsetA10X Fusion, affiancato da4 GBdi RAM e fino a256 GBdi memoria interna.

Potrebbe interessarti:Ecco un primo video che mostra il display di iPhone 8

Un altro aspetto importante sarà quello legato alladual cameraposteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità direaltà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate. Tuttavia, non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto. Inoltre, lafotocamera frontaledovrebbe integrare unoscanner 3D faccialeper lo sblocco del dispositivo ed i pagamenti online.

[su_app]