Apple AirPower

Apple AirPower è la nuova base di ricarica wireless per iPhone X

Apple AirPower è la nuova base di ricarica wireless dell’azienda di Cupertino, presentata in concomitanza con i nuovi iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Eliminare i cavi di alimentazione è la mission del nuovo accessorio.

Apple AirPower è la nuova base di ricarica wireless per iPhone X

La ricarica wireless è uno dei fattori su cui il produttore californiano ha puntato molto durante il Keynote di presentazione dei nuovi iPhone e non poteva non mancare un accessorio presentato ad hoc per i nuovi prodotti di Apple. Infatti non solo iPhone X ma anche Apple Watch e le AirPods saranno compatibili e usabili con la nuova AirPower. Ovviamente quello mostrato da Apple è solo un suggerimento, sarà infatti possibile ricaricare anche più smartphone in contemporanea. Purtroppo non sono molte le informazioni divulgate durante il Keynote, se non una breve dimostrazione del funzionamento.

Apple AirPower e la missione zero cavi

All’appello mancano le compatibilità, anche con dispositivi che non hanno il logo della mela morsicata ma anche i tempi di ricarica offerti. Notoriamente la ricarica wireless è meno performante rispetto a quella tradizionale via cavo, ma non si sa che il colosso dell’hi-tech non sia riuscito a mettere a segno un nuovo punto sulla tabella dell’innovazione.

Al momento Apple ha congedato tutti con un generico“it will arrive next year” poiché non sono noti prezzo e disponibilità effettiva del prodotto ma non mancheranno futuri aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni o delle prossime settimane.

[su_app]