android-p-screen

Android P: Google è già al lavoro sulla nuova versione dell’OS

La nuova versione dell’OS, Android 8.0 Oreo, è stata ufficialmente presentatada quasi due settimane e sono ancora pochissimi i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento. Di certo a questi pochi si aggiungerà a breve un seguito spropositato, con tutti i produttori impegnati nell’implementazione del nuovo sistema operativo nei loro dispositivi. Nonostante ciò, sembra proprio che Google sia già al lavoro sulla prossima versione: nome in codice, Android P.

Android P: Google è già al lavoro sulla nuova versione dell’OS

android-p-screen

Google non trova proprio pace: dopo il rilascio dell’ultima versione di Android, pare che sia già al lavoro sulla prossima. A rivelarlo, il sito del progetto AOSP (Android Open Source Project): da pochissimo è stato aperto il tagmaster-p” e diversi commit che dimostrerebbero che l’azienda sta testando la nuova versione su Google Pixel e Google Pixel XL(rispettivamente col nome in codice sailfish e marlin).

Purtroppo non vengono rilevati altri dettagli inerenti ad Android P(a parte, appunto, la lettera iniziale del nome), nemmeno se il numero della prossima versione sarà effettivamente 9.0.

Google al lavoro su Android P: e Android Oreo?

Un’altra informazione svelata, riguarderebbe invece Android 8.0 Oreo: molto probabilmente, Google non ha intenzione di rilasciare un “aggiornamento di manutenzione” per il nuovo OS ovvero, niente Android 8.1. Nonostante la precedente release abbia ricevuto tale aggiornamento (Android 7.1 Nougat), la cosa non dovrebbe preoccupare più di tanto: infatti, ancheAndroid 6.0 Marshmallow subì la stessa sorte, e non c’è mai stati la necessità di rilasciare alcun Androd 6.1.

Comunque i tempi sono ancora prematuri e prima di avere maggiori informazioni al riguardo dovremo sicuramente aspettare almeno l’inizio del prossimo anno.

[su_app]