Amazon sarebbe al lavoro sugli occhiali smart equipaggiati con Alexa

Stando a quanto riportato dal Financial Times, il colosso dell’e-commerce Amazon sarebbe al lavoro per realizzare il suo primo dispositivo wearable: un paio di occhiali smart, equipaggiati con l’assistente vocale intelligente Alexa.

Amazon al lavoro sugli occhiali smart equipaggiati con Alexa

Logo Amazon

La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente, ma la fonte ci fornisce anche alcune interessanti informazioni. Il dispositivo assomiglierebbe a dei “normali” occhiali, celando all’interno una particolare tecnologia a conduzione ossea che permetterebbe all’utente di ascoltare l’assistente vocale Alexa. Il tutto senza indossare alcun auricolare! Gli occhiali smart targati Amazon non saranno dotati di display né di una fotocamera, nonostante il probabile coinvolgimento di Babak Parviz, ex-responsabile del progetto Google Glass, assunto dall’azienda di e-commerce nel 2014.

Amazon sta progettando anche una nuova gamma per la domotica?

Amazon starebbe lavorando anche ad una nuovatelecamera di sicurezza, un dispositivo separato dalla gamma dedicata alla domoticaEcho. Non sono state rivelate altre informazioni al riguardo e non è chiara la finalità di questa telecamera dato cheAmazon Echo Show è già in grado di collegarsi alle videocamere di sorveglianza tramite la rete Wi-Fi. Per quanto riguarda l’uscita, l’autorevole fonte dichiara che uno o entrambi i dispositivi potrebbero essere lanciati entro la fine di quest’anno.

[su_app]