Vodafone Special 10 GB

VEI il gestore virtuale di Vodafone pronto al debutto

VEI, l’operatore virtuale di Vodafone, è sempre più vicino al debutto. Sembra ormai essere un nuovo trend comune ai top player del settore delle telecomunicazioni quello di creare un operatore virtuale low cost per competere nel segmento delle promozioni a basso costo.

VEI e Vodafone seguono quindi la scia di Kena Mobile e di TIM che – in teoria – dovrebbero rosicare quote di mercato prima dell’arrivo di Free Mobile in Italia, in modo da non lasciare territorio fertile per l’arrivo del nuovo operatore. Il brand VEI sembra essere già a buon puntoper quanto riguarda il suo lancio, avendo avuto anche il prefisso standard dal Ministero dello Sviluppo Economico, con numerazione 379.1.

VEI il gestore virtuale di Vodafone pronto al debutto

Vodafone Logo VEI

I nuovi indizi ci arrivano da 3 Italia che avrebbe fatto trapelare dalla propria dealer station il codiceICCID 893910 che sarà utilizzato sulle SIM VEI, che non è altro che lo stesso utilizzato da Vodafone Italia.

Pare dunque che VEI e Vodafone siano già quasi pronti al debutto della propria rete di vendita e dei rapporti con altri gestori di telefonia, adeguando i sistemi informatici per l’arrivo nei punti vendita e sul mercato. La notizia va presa con la dovuta cautela ma VEI dovrebbe poter essere operativo già dal mese di settembre, andando a competere con Kena Mobile e anticipando di qualche mese l’arrivo di Iliad, che però ha già comunicato che in Italia utilizzerà un business plan diverso da quello che ha reso l’operatore uno dei top player in Francia.

[su_app]