Whatsapp

Ecco servita la nuova truffa WhatsApp sugli stati colorati

La nuova truffa WhatsApp sugli stati colorati è servita. Sembra proprio che ad ogni aggiornamento dell’applicazione di instant messaging esca una vulnerabilità da sfruttare per aggirare gli utenti meno attenti e farli trarre in inganno.

Ecco servita la nuova truffa WhatsApp sugli stati colorati

truffa Whatsapp

Il genio del male di turno ha pensato di creare una truffa WhatsAppinscenando la possibilità di creare stati colorati. Infatti, il messaggio che alcuni utenti si sono visti recapitare riguardava proprio la presunta possibilità di andare a modificare gli stati e di comunicare con i propri contatti modificando il colore del testo del messaggio. Il messaggio è anche seguito da un link che, ovviamente, non andrà ad installare una nuova versione aggiornata di WhatsApp, bensì un malware che andrà a colpire le sfortunate ignare vittime con annunci pubblicitari decisamente molto molesti.

Truffa WhatsApp: come funziona

Per aumentare la viralità del messaggio – sempre per gli utenti meno esperti – viene anche richiesto di inoltrare ad altri 10 contatti per informarli di questa nuova feature dell’applicazione, divenendo così una tipica Catena di Sant’Antonio virale e malevola.

Ovviamente è da tenere bene a mente che l’aggiornamento di WhatsApp, come di tutte le altre applicazioni, viene notificato esclusivamente dal Google Play Store e non tramite messaggi inviati dagli stessi utenti. Al più, in alcuni casi, vi è la possibilità di trovare l’aggiornamento ancor prima del rilascio del Play Store, sui vari siti ufficiali degli sviluppatori ma è sempre bene diffidare di link di terze parti.

La cosa da tenere sempre a mente è di essere prudenti e di dubitare di queste situazioni in modo da non cadere più in errore con le solitetruffe WhatsApp.

[su_app]