Whatsapp logo

WhatsApp: il nuovo aggiornamento beta porta l’aggiunta dei filtri fotografici

WhatsApp, di cui abbiamo parlato recentemente in merito agli straordinari risultati ottenuti in termini di utenti )un miliardo di persone al giorno utilizzano l’applicazione di messaggistica), riceve un nuovo aggiornamento beta che introduce i filtri fotografici.

WhatsApp: il nuovo aggiornamento beta porta l’aggiunta dei filtri fotografici

whatsapp filtri android beta

Dopo aver introdotto progressivamente nuove funzioni e migliorie, tra cui la più recente è quella dell’aggiunta delle “storie” (brevi clip che fungono da live status),WhatsAppriceve un nuovo aggiornamento attraverso il Google Play Beta Program, in cui vengono finalmente introdotti i filtri per le fotografie scattate tramite la funzione fotocamera presente nell’applicazione.

Per attivare i filtri basterà scattare una foto e effettuare uno swipe verso l’altro: si aprirà così l’apposita schermata dedicata alla nuova funzione. Al momento i filtri disponibili sono soltanto cinque: B&W, Chrome, Cool, Film e Pop.

Ci teniamo a precisare che si tratta di una release beta – precisamene la versione 2.17.297 – e, quindi, non disponibile agli utenti che scaricano l’app dal Play Store. Inoltre, nella release beta successiva – la 2.17.298 – la nuova funzione è stata disabilitata per motivi sconosciuti.

Comunque è molto probabile che vedremo introdotti i filtri fotografici anche nella versione stabile – quindi scaricabile normalmente dallo store di Google – in tempi abbastanza brevi, magari con quale altra miglioria (come la possibilità di decidere l’intensità del filtro applicato, come succede con Instagram) e, perché no, qualche filtro in più.

[su_app]