Sony Xperia XZ1 Compact Geekbench Android 8.0

Sony Xperia XZ1 Compact si mostra su Geekbench con Android 8.0

Sony Xperia XZ1 Compact è atteso per IFA 2017 di Berlino. Il produttore nipponico dovrebbe, quindi, presentare la versione aggiornata del suo smartphone compatto che si preannuncia essere, ancora una volta, davvero molto interessante.

Nonostante la natura dalle dimensioni compatte, il device sarà un top di gamma a tutti gli effetti che potrebbe girare già con l’ultima distribuzione Android 8.0 O che non è stata ancora annunciata ufficialmente. Lo smartphone sarebbe comparso sulla nota piattaforma di Benchmark Geekbench con in funzione proprio l’ultima versione software di Android.

Sony Xperia XZ1 Compact si mostra su Geekbench con Android 8.0

Sony Xperia XZ1 Compact Geekbench Android 8.0

Va considerata l’ipotesi che si tratti di una versione di test e che il produttore sia già al lavoro su una versione decisamente avanzata e stabile di Android 8.0 per rilasciare l’update per il suo dispositivo in tempi decisamente dalla commercializzazione. Ergo, sarà sicuramente interessante per i futuri acquirenti dello smartphone sapere che il produttore è già al lavoro dal punto di vista software.

Dal punto di vista squisitamente hardware, Sony Xperia XZ1 Compact dovrebbe essere dotato di un potente processore Qualcomm Snapdragon 835, con processo produttivo a 10 nm, architettura custom Kryo 280, 64-bit, octa-core da 2,45 GHz di frequenza massima e con una GPU Adreno 540. Sono 4 GB di RAM a bordo che accompagneranno 64 GB di memoria interna UFS 2.0, espandibili tramite micro-SD.

Il display dovrebbe essere un’unità da 4,6 pollici IPS con una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel con una densità di pixel per pollice davvero elevata. Non si hanno informazioni circa il comparto imaging, ma dovrebbe essere mutuato dal fratello maggiore Sony Xperia XZ Premium, con un sensore Sony IMX400 da 19,5 mega-pixel con 4 chip dedicati e registrazione video slow motion a 960 FPS in HD.

Appuntamento per la già annunciata conferenza di Sony ad IFA 2017 di Berlino per il prossimo 31 agosto 2017.

[su_app]