sharp aquos s2

Sharp Aquos S2 avrà meno cornici di Xiaomi Mi MIX

Sharp Aquos S2 sta per arrivare e si prepara a battere tutti i vari competitors in fatto di display. Secondo quanto annunciato oggi dall’azienda nipponica, lo smartphone offrirà una screen-to-body ratio dell’84.95%. Si tratta della percentuale che il pannello occuperà rispetto all’ingombro frontale della scocca. Se confermato, vedremo battuto il tanto amato Xiaomi Mi MIX.

Infatti, anche se al lancio era stata indicata una percentuale del 91.3%, il concept phone di Xiaomi offrirebbe una ratio effettiva di circa l’83.6%. Sharp continuerà comunque a perseguire il suo obiettivo del 100%, anche se gli ostacoli non saranno pochi.

Sharp Aquos S2 avrà meno cornici di Xiaomi Mi MIX

Sommando rumors e teaser finora mostrati, Sharp dovrebbe lanciare due smartphone. Il primo, ovvero il tanto atteso borderless Sharp Aquos S2, dovrebbe offrire un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2040 x 1080 pixel con rapporto in 17:9. Il comparto hardware dovrebbe essere guidato dal chipset Qualcomm Snapdragon 660, coadiuvato da 4 / 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Presente anche una dual camera sul retro con sensore Sony IMX362 da 12 mega-pixel. Il prezzo di lancio dovrebbe attestarsi sui 3499 yuan, circa 445 euro.

Il display del fratello minore, lo Sharp Aquos S1, avrà cornici meno ottimizzate, come potete vedere in queste foto. Inoltre, non è chiaro se anch’esso beneficerà di un pannello in 17:9. Quello che sembra certo, invece, è l’hardware, qua guidato dal Qualcomm Snapdragon 630, con 4 GB di RAM, e la dual camera da 12 + 8 mega-pixel. In questo caso si parla di un prezzo di 2699 yuan, circa 343 euro. Per la commercializzazione, quasi sicuramente soltanto in Asia, bisognerà attendere il mese di agosto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Iliad logo
Wind 3 contro Iliad: accuse di pubblicità ingannevole