sharp aquos s2

Sharp Aquos S2 avrà meno cornici di Xiaomi Mi MIX

Sharp Aquos S2 sta per arrivare e si prepara a battere tutti i vari competitors in fatto di display. Secondo quanto annunciato oggi dall’azienda nipponica, lo smartphone offrirà una screen-to-body ratio dell’84.95%. Si tratta della percentuale che il pannello occuperà rispetto all’ingombro frontale della scocca. Se confermato, vedremo battuto il tanto amatoXiaomi Mi MIX.

Infatti, anche se al lancio era stata indicata una percentuale del 91.3%, ilconcept phone di Xiaomi offrirebbe una ratio effettiva di circa l’83.6%. Sharp continuerà comunque a perseguire il suo obiettivo del 100%, anche se gli ostacoli non saranno pochi.

Sharp Aquos S2 avrà meno cornici di Xiaomi Mi MIX

Sommando rumors e teaser finora mostrati, Sharp dovrebbe lanciare due smartphone. Il primo, ovvero il tanto atteso borderlessSharp Aquos S2, dovrebbe offrire un display da5.5 pollicidi diagonale con risoluzioneFull HD+2040 x 1080 pixel con rapporto in17:9. Il comparto hardware dovrebbe essere guidato dal chipset QualcommSnapdragon 660, coadiuvato da4 / 6 GBdi RAM e64 GBdi memoria interna. Presente anche unadual camerasul retro con sensoreSony IMX362da12 mega-pixel. Il prezzo di lancio dovrebbe attestarsi sui 3499 yuan, circa445 euro.

Il display del fratello minore, loSharp Aquos S1, avrà cornici meno ottimizzate,come potete vedere in queste foto. Inoltre, non è chiaro se anch’esso beneficerà di un pannello in 17:9. Quello che sembra certo, invece, è l’hardware, qua guidato dal QualcommSnapdragon 630, con4 GBdi RAM, e ladual camerada12 + 8 mega-pixel. In questo caso si parla di un prezzo di 2699 yuan, circa343 euro. Per la commercializzazione, quasi sicuramente soltanto in Asia, bisognerà attendere il mese diagosto.

[su_app]