samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: ecco perché la batteria è più piccola di Note 7

La batteria di Samsung Galaxy Note 8 è stato sicuramente uno dei punti sui cui il produttore coreano ha prestato maggiore attenzione durante il processo di produzione, anche grazie al nuovo controllo in 8 punti utilizzato.

Samsung Galaxy Note 8: ecco perché la batteria è più piccola di Note 7

samsung galaxy note 8 batteria

Nel corso di un’intervista, il numero 1 di Samsung, Koh Dong-jin, ha fatto un po’ di chiarezza sulle dimensioni ridotte della batteria dello smartphone, tornando anche sul tanto sfortunato Samsung Galaxy Note 7 e la questione battery gate. Il processore Exynos 8895 a 10 nanometri con processo più raffinato ha permesso di ridurre di circa il 30% il carico energetico dello smartphone. Gli utenti, inoltre, possono anche regolare l’uso energetico in base alla proprie preferenze, avendo così un Galaxy Note 8 che punta sulle prestazioni, o ad una durata maggiore dell’autonomia. Il telefono sarà in grado di mantenere, ora, il 95% di efficienza di batteria anche dopo due anni di utilizzo.

Samsung Galaxy Note 8 consuma davvero di meno?

Nonostante ciò, però, i numeri sono decisamente a favore del modello precedente con una riproduzione video di 18 ore, contro le 16 ore del modello attuale. Anche in navigazione LTE abbiamo 13 per Samsung Galaxy Note 8 contro le 14 di Note 7. Ovviamente i benchmark danno un’indicazione importante ma non sono da prendere come la Bibbia, in senso assoluto, senza libertà di interpretazione.

Per incentivare, però, i possessori di Samsung Galaxy Note FE ad acquistare il modello più recente, il produttore coreano ha deciso di proporre un’interessante sconto che taglia di 425 dollari il prezzo dello smartphone. Il tutto rende decisamente più appetibile ed accessibile l’acquisto di Samsung Galaxy Note 8.

In termini di vendite, DJ Koh ha dichiarato di stimare di vendere più di 11 milioni di unità, cifra a cui si fermo il Galaxy Note 5 alcuni anni fa, che però non è stato venduto in tutti i mercati in cui il brand è presente, come ad esempio in Italia dove lo smartphone non arrivo mai, attraverso i canali ufficiali di vendita.

[su_app]