qualcomm spectra riconoscimento facciale 3D

Qualcomm: riconoscimento facciale 3D su Android nel 2018

Pensare che Qualcomm sia solo un produttore di processori è decisamente sbagliato. Infatti il chipmaker californiano ha messo a punto un nuovo ISP chiamato Spectra per il riconoscimento facciale 3D.

Il fatto interessante è che Qualcomm ha intenzione di integrare questo ISP all’interno delle sue piattaforme mobile e portarlo sugli smartphone Android già dal prossimo 2018, ovviamente sulle soluzioni top di gamma. Sarà quindi una delle features che potremo vedere – forse – sul prossimo Qualcomm Snapdragon 845.

Qualcomm: riconoscimento facciale 3D su Android nel 2018

qualcomm spectra riconoscimento facciale 3D

Spectra sarebbe quindi in grado di ricostruire immagini tridimensionali mappando l’ambiente circostante – si parla di una precisione fino a 0,125 millimetri – in modo molto preciso e in poco tempo capire che operazione svolgere, come ad esempio il riconoscimento del volto e il conseguente sblocco dello smartphone ad esempio.

Ti potrebbe anche interessare:

Snapdragon 845 spunta sul sito Qualcomm con processo a 7 nm

Secondo fonti ben informate, Qualcomm sarebbe a lavoro con TSMC e Himax Technologies per la produzione di massa dei moduli Spectra in modo da avere già grandi quantità dalla fine del 2017.

Come detto in apertura, l’utilizzo iniziale del nuovo ISP di Qualcomm sarà quello del riconoscimento facciale 3D avanzato – per lo sblocco dello smartphone – per poi essere reso compatibile anche con applicazioni e funzionalità di AR / VR.

[su_app]