Nokia 8 Copper

Nokia 8 di nuovo su GeekBench ma questa volta con Android 8.0

Nokia 8 è attesissimo fra i fan Nokia, visto che si tratterà del primo vero top di gamma del nuovo corso con HMD Global. Dello smartphone sappiamo già molto, fra foto, leaks e specifiche tecniche. Ma quello che scopriamo oggi è molto interessante, visto che ha fatto nuovamente capolino nel database di GeekBench. Oltre ad indicare la già risaputa presenza dello Snapdragon 835 assieme a 4 GB di RAM, Nokia 8 sembrerebbe basato su sistema operativo Android 8.0.0.

Questa release, attesa al debutto nei prossimi giorni, potrebbe caratterizzare il device, visto che gli attuali telefoni Nokia si basano sull’esperienza Android Stock. Non ci resta che incrociare le dita e sperare che non fosse soltanto un firmware di test.

Nokia 8 di nuovo su GeekBench ma questa volta con Android 8.0

nokia 8 geekbench android 8

Per quanto riguarda il comparto hardware, il Nokia 8 integrerà una soluzione Qualcomm Snapdragon 835, coadiuvata dalla GPU Adreno 540 e 4 / 6 GB di RAM LPDDR4X. Nessuna notizia per la memoria interna, presumibilmente da 64 GB di tipo UFS. Il display sarà un’unità da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Nessun rapporto particolare, quindi; stando ai render, alcuni potrebbero ipotizzare la presenza di un display borderless sui lati. Personalmente ritengo che il gioco di luce del vetro 2.5D inganni un po’ in questo senso e propendo più per uno schermo classico.

Se si parla di prezzo, le cose si fanno molto interessanti. Secondo quanto riportato in precedenza, il nuovo flagship Nokia dovrebbe costare attorno ai 589 euro. Le colorazioni saranno disponibili in Blue, Steel, Gold/Blue e Gold/Copper. Tuttavia, è giusto segnalare che il telefono in questione dovrebbe essere il “TA-1004“. Non è ancora chiaro quali differenze ci saranno, ma dovrebbe comunque trattarsi dello stesso telefono. Non è da escludere che le diverse diciture possano contraddistinguere semplicemente le varianti single e dual SIM. Il lancio di Nokia 8 si terrà ufficialmente il prossimo 16 agosto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
LG Tone Free True Wireless: ufficiali in Italia gli auricolari con case antibatterico