apple iphone 8

iPhone 8 non avrà il Touch ID integrato nello schermo

Apple HomePod continua a fornire nuovi dettagli circa il prossimo iPhone 8. Se la giornata di ieri ha permesso di conoscere alcune informazioni circa il display, oggi lo sviluppatore Steven-Troughton Smith fornisce ulteriori dettagli circa il prossimo smartphone di Apple.

La nuova status bar sarà molto più complicata e avrà delle dimensioni diverse rispetto al passato. Infatti, questa, dovrebbe avere delle dimensioni maggiori rispetto alla parte superiore di iPhone 8 dove sono alloggiati sensori, camera frontale e capsula auricolare. Ulteriori dettagli riguardano l’aspetto interattivo della status bar ma in questo caso non è chiaro a cosa possa essere riferito nello specifico.

iPhone 8 non avrà il Touch ID integrato nello schermo

Per quanto riguarda il display vi sono news riguardo alla funzionalità double tap-to-wake. Questa funzionalità andrebbe a risvegliare lo schermo dello smartphone, permettendo così di ovviare al lettore di impronte digitali integrato all’interno del display. Lo sviluppatore non ha trovato nessuna riga di codice o informazioni circa la presenza del Touch ID nello schermo o del sensore di impronte digitali presente sul retro dello smartphone.

Viene fatto un accenno ad un’“area di funzione” nella parte bassa del display. A quanto pare lo sviluppatore avrebbe scoperto che quest’area si adatterà in base alla schermata che sarà visualizzata su iPhone 8. In buona sostanza potrebbe trattarsi quindi di un tasto home del tutto virtuale che comparirebbe e scomparirebbe in base a ciò che viene visualizzato sullo schermo del proprio telefono.

Nonostante le informazioni siano state estratte da Apple HomePod e che quindi possano essere attendibili, è giusto prendere la notizia come un rumor, affidabile ma pur sempre un rumor, che si aggiunge all’innumerevole sfilza di quelli che riguardano il prossimo iPhone 8, il quale è già riuscito – senza essere stato presentato – a destare molto scalpore.

[su_app]