iPhone 8: ecco come potrebbe essere la nuova UI di iOS 11

Le recenti informazioni trapelate su iPhone 8 hanno portato molti graphic designer a immaginare come potesse essere l’integrazione di un tasto fisico all’interno di iOS 11 e di come possa cambiare la visualizzazione delle varie schermate.

Come emerso da alcune righe di codice di Apple HomePod, sembra sempre più realistico che iPhone 8 non sia dotato di un tasto fisico frontale, bensì che questo sia integrato all’interno del display e anche del software divenendo quindi parte integrante di iOS 11. Sempre grazie allo speaker intelligente mosso da Siri, è anche emerso che le schermate intorno al tasto home cambieranno e si adatteranno in base a ciò che deve essere visualizzato.

iPhone 8: ecco come potrebbe essere la nuova UI di iOS 11

Fra i vari render ve ne sono alcuni dalla realizzazione impeccabile, si potrebbe dire. Nonostante venga mostrato come possa apparire all’interno della sola schermata di App Store, l’aspetto del software è decisamente molto curato, in pieno stile Apple. La parte superiore e inferiore è stata immaginata in due possibili varianti, anche in base all’effettiva realizzazione della parte frontale e del suo design definitivo.

La status bar e la navigation bar sono state realizzate sia in bianco che in nero, in base alla dimensione della componentistica sulla parte frontale. Di conseguenza anche la parte inferiore potrebbe cambiare con più o meno spazio sul display. Il grafico, però, non si è perso d’animo e ha realizzato render in entrambe le varianti mostrano tutta la bontà di come potrebbe essere il prossimo top di gamma di casa Apple.

Ovviamente questi sono disegni realizzati da un designer esterno ad Apple che ha deciso di far vedere come potrebbe apparire iOS 11 a bordo di iPhone 8 ma non è confermato che tutto ciò sia reale.

In caso voi cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

[su_app]