Samsung Gear Icon X 2018

IFA 2017: Samsung Gear Icon X 2018 ufficiali con nuovo design

Samsung sfrutta il palcoscenico di IFA 2017 di Berlino per annunciare i nuovi Samsung Gear Icon X 2018, auricolari che raggiungono la seconda generazione e che si presentano con un design nuovo e pensati per agevolare la vita e il fitness degli utenti.

IFA 2017: Samsung Gear Icon X 2018 ufficiali con nuovo design

Samsung Gear Icon X 2018

La filosofia dei Samsung Gear Icon X 2018 è sempre quella di permettere agli utenti di ascoltare musica, in differenti condizioni d’uso, ma sempre con il massimo comfort. Sarà possibile ascoltare i propri brani offline, tramite i Gear Icon X 2018, oppure tramite il più classico collegamento via Bluetooth. La vena smart dei nuovi auricolari di Samsung si percepisce anche grazie all’integrazione di Bixby, che sarà così gestibile anche dalle proprie Icon X 2018 senza necessità di utilizzare lo smartphone.

Samsung Gear Icon X 2018: nuovo design e migliore comfort

Il design è stato aggiornato ed anche le colorazioni disponibili – ora nero, grigio e rosa – con un netto miglioramento anche in termini di ergonomia,grazie alla diminuzione del peso per un miglior comfort.

La batteria di Gear Icon X 2018 gode di ricarica rapida e una durata della batteria di fino a 5 ore di utilizzo con streaming musicale, o di sette ore con riproduzione stand-alone, grazie ai 4 GB di memoria interna.

Gear IconX (2018)Product Specifications
ColorBlack, Gray, Pink
SizeEarbud: 18.9 (W) x 21.8 (D) x 22.8(H) mm/ Case: 73.4 (W) x 44.5 (D) x 31.4(H) mm
WeightEarbud: 8.0g per earbud / Case: 54.5g
Memory4GB (per earbud)
ConnectivityBluetooth v 4.2
SensorAccelerometer, IR, Capacitive Touch
BatteryEarbud: 82mAh / Charging Case: 340mAh
Play time: up to 7 hours (Standalone Mode) / up to 5 hours (Bluetooth Mode)
Talk time: up to 4 hours
USB2.0 & Type-C
Speaker5.8pi Dynamic Driver
CompatibilityAndroid 4.4 or later
RAM 1.5 GB or above
AudioAudio Formats: MP3, M4A, AAC, WAV, WMA (WMA v9)
Audio Codec: Samsung Scalable Codec, SBC
Voice Guide
Language
English (U.S.), Chinese (China), German (Germany), French (France), Spanish (U.S.), Korean (South Korea), Italian (Italy), Russian (Russia), Japanese (Japan)

Partnership importante con Speedo, nota casa specializzata nella produzione di accessori per il nuoto, con cui è stata sviluppata l’applicazione Speedo ON in esclusiva per i nuovi auricolari smart. L’applicazione permetterà di monitorare l’attività dei nuotatori e le varie sessioni di allenamento in vasca.

L’app consentirà di completare al meglio il proprio programma di allenamento, integrando le attività in vasca a quelle al di fuori. I dati di Speedo ON saranno, infatti, compatibili con la piattaforma Samsung Health, per offrire un quadro più completo dello stato di salute e del proprio benessere.

Il prezzo consigliato al pubblico di Samsung Gear Icon X 2018 sarà di 229 eurocon disponibilità da fine ottobre 2017.

[su_app]