Asus Zenfone 3

ASUS Zenfone 3: TWRP e root con ZenUI Nougat | Guida

La scorsa settimana vi abbiamo mostrato come sia possibile, sfruttando la procedura ufficiale o quella sviluppata dalla community, sbloccare il bootloadersuASUS ZenFone 3 (modello ZE520KL o ZE552KL). Oggi, come promesso in quella occasione, vi guideremo invece al flash della recovery TWRP su questo device ed all’installazione di SuperSU per la gestione dei permessi di root su firmware Nougat!

La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, rappresenta un prerequisito fondamentale per l’installazione di molte mod. Gli stessi permessi di root, in effetti, saranno ottenuti eseguendo il flash da TWRP di appositi pacchetti zip.

Asus Zenfone 3

ASUS Zenfone 3: TWRP e root con ZenUI Nougat | Guida

Come da tradizione per l’installazione della recovery custom ci affideremo ad un comodo file batch che eseguirà, in maniera del tutto automatica, i comandi da riga di comando necessari. Subito dopo il flash della TWRP sarà necessaria l’installazione del pacchetto no-verity-opt-encrypt, utile ad evitareeventuali bootloop, prima di eseguire manualmente il flash di SuperSUutilizzando tre diversi pacchetti zip.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

forum GizChina

Potete trovare la guida completasul forumdel nostro portale gemello GizChina.it (sezione ASUS ZenFone 3). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]