Asus Zenfone 3

ASUS Zenfone 3: come sbloccare il bootloader | Guida

Alcuni produttori lasciano completamente aperto ilbootloaderdei propri device, altri richiedono specifici requisiti per il rilascio di uncodice di sblocco, i meno aperti al modding infine sigillano i propri device con protezioni difficili da aggirare.ASUSrientra nel secondo di questi gruppi ma, sfortunatamente, laprocedura ufficiale di sbloccodel bootloader non è delle più immediate ed affidabili. Ecco quindi una semplice proceduranon ufficialeperZenFone 3, compatibile con le versioniZE520KLeZE552KLdel device!

Lo sblocco del bootloader, lo ricordiamo, è un passo fondamentale per consentire il modding sui dispositivi Android. In una prossima guida, ad esempio, vi mostreremo come sia possibile installare unarecovery custom TWRPe ottenere ipermessi di rootsu Zenfone 3 grazie alla presenza di un bootloader sbloccato.

ASUS ZenFone 3

ASUS Zenfone 3: come sbloccare il bootloader | Guida

Il tutorial prevedetre diversi metodiper raggiungere l’obiettivo. La prima via, consigliata ai meno esperti, si affida a dei comodifile batchper automatizzare la procedura di sblocco, mentre la seconda strada prevede l’utilizzo diretto dellariga di comando. La guida mostra infine anche come eseguire lo sblocco seguendo la procedura ufficiale, purtroppo non compatibile con i firmware Nougat.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

forum GizChina

Potete trovare la guida completasul forumdel nostro portale gemello GizChina.it (sezione ASUS ZenFone 3). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]