Zapdos

Zapdos disponibile ufficialmente all’interno di Pokémon GO

Zapdos, il Pokémon Leggendario di tipo elettro volante, arriva ufficialmente in Pokémon GO. La creatura va a prendere il posto di Moltres, che fino allo scadere del 7 agosto è stato disponibile all’interno del popolare gioco.

Anche in questo caso, come già avvenuto in passato per i suoi predecessori, Zapdossarà disponibile in Pokémon GO solo per 7 giorni ed esclusivamente tramite Raid Battle, quindi sarà necessario organizzare team per provare a sconfiggere il terzo Pokémon Leggendario di prima generazione. Una volta sconfitto, sarà poi possibile tentare di catturare il Pokémon, che ha un catch rate decisamente basso, si parla infatti di circa un 3%.

Zapdos disponibile ufficialmente all’interno di Pokémon GO

Pokémon GO Moltres Zapdos Articuno

Zapdos, come i suoi predecessori, non sarà disponibile alla cattura come Pokémon selvatico, bensì esclusivamente tramite Raid Battle. Questa modalità di gioco va a coinvolgere più allenatori provenienti dalle diverse fazioni – Team Istinto, Team Saggezza e Team Coraggio – per tentare di sconfiggere il Pokémon Leggendario e solo dopo accedere alla sfida bonus dove sarà possibile catturare il Leggendario.

Ti potrebbe anche interessare:

Pokémon GO: Ho-Oh disponibile a partire dal 14 agosto

Il Pokémon sta ricevendo i primi avvistamenti negli USA – dove genericamente Niantic Inc. rilascia prima i Leggendari – con un CP di circa 40.000 unità. Per provare ad abbattere Zapdos saranno consentiti 6 Pokémon ad allenatori e sarà opportuno scegliere i tipi Roccia e Ghiaccio, quindi è consigliato utilizzare Tyranitar, Golem ma anche Rhydon e Dragonite. Un Lugia in squadra non guasterebbe, anche grazie al suo elevato pontenziale di combattimento.

Zapdos sarà disponibile nel gioco per 7 giorni, quindi fino al prossimo 15 agosto 2017, dove poi dovrebbe apparire il Pokémon Fenice Ho-Oh che andrà a chiudere il cerchio dei Leggendari di tipo uccello. Il pensiero di tutti gli allenatori va già ai prossimi Mew e Mewtwo ma è forse troppo preso per questo.

[su_app]