Moltres Pokémon GO

Moltres disponibile ufficialmente all’interno di Pokémon GO

Moltres arriva ufficialmente in Pokémon GO. Il Pokémon Leggendario di tipo fuoco / volante prenderà il posto del suo predecessore Articuno, che fino allo scadere di luglio è stato disponibile alla cattura all’interno del gioco.

Anche in questo caso, Moltres sarà disponibile in Pokémon GO solo per 7 giorni e solo tramite Raid Battle, quindi sarà utile organizzarsi in team per provare a catturare il secondo uccello leggendario della trilogia di Pokémon di prima generazione. Una volta scaduto il tempo, sarà poi il turno di Zapdos che andrà a chiudere il cerchio.

Moltres disponibile ufficialmente all’interno di Pokémon GO

Moltres, come i suoi rivali, non sarà disponibile alla cattura come Pokémon selvatico, bensì esclusivamente tramite Raid Battle. Questa modalità di sfida coinvolge più allenatori dei diversi schieramenti del gioco – Team Istinto, Team Saggezza e Team Coraggio – per provare a sconfiggere il Pokémon Leggendario e successivamente accedere alla sfida bonus dove, con un po’ di fortuna, sarò possibile catturare Moltres. Il tasso di cattura è davvero molto basso, si parla infatti di 1% di possibilità di cattura, quindi sarà opportuno munirsi di molte bacche per provare a catturare più semplicemente il Pokémon Leggendario.

Ti potrebbe anche interessare:

Pokémon GO: Ho-Oh disponibile a partire dal 14 agosto

Il Pokémon sta ricevendo già i primi avvistamenti in Italia con un CP di circa 42.000 – 41.953 per essere precisi – e risulterà essere persino più forte della controparte Articuno. Ovviamente per procedere alla cattura saranno necessari molti Pokémon, ma del giusto tipo. Ad esempio il tipo Acqua, Elettro e Roccia è super-efficacie contro Moltres, andando a moltiplicare il danno inflitto. Utile avere in squadra con séLugia e Tyranitar per resistere al meglio.

[su_app]