PlayStation Network attacco hacker

PlayStation Network e Account Social Violati? Forse…

Sony deve aver perso momentaneamente il controllo del PlayStation Network e dei rispettivi account social per un breve lasso di tempo. A darne testimonianza sono i messaggi, i tweet o gli stati pubblicati online da un gruppo chiamato OurMine.

Questa volta, fortunatamente, le intenzioni non sono state di certo ostili. Le intenzioni del gruppo di hacker, ora come in passato, sono sempre state quelle di mettere in guardia le varie aziende su alcune vulnerabilità della propria rete o del proprio firewall.

PlayStation Network e Account Social Violati? Forse…

I messaggi e i tweet sono stati successivamente eliminati, presumibilmente da Sony stessa, una volta preso possesso completamente dei rispettivi account e rialzato la rete di sicurezza interno al network. Va considerato però che Sony non è del tutto nuova a questi episodi e più volte in passato sono stati violati account di PlayStation Network.

La violazione non è stata al momento confermata da Sony – e non sappiamo se mai lo sarà – ma è molto facile pensare che OurMine sia tranquillamente riuscita nel suo intento. Si ricorda infatti il più recente furto di alcune puntate di Games of Thrones di HBO.

IBTimes riporta che l’hack è stato realizzato utilizzando l’account Sprout Social di PlayStation e ci sia stato accesso ad informazioni di registrazione degli utenti come i nomi e gli indirizzi di posta elettronica. Tuttavia il gruppo di hacker ha sempre negato di avere questo tipo di intenzioni – ostili – verso il web prediligendo di più il mettere in mostra i lati deboli della cyber sicurezza.

[su_app]