apple tv

Apple TV: possibile nuovo modello 4K con HDR e Dolby Vision

Sembra proprio che il firmware dell’HomePod sia ricolmo di numerosi dettagli riguardanti i prossimi prodotti targatiApple. Dopo le informazioni riguardanti iPhone 8, lo sviluppatore Guilherme Rambo ha scoperto dei riferimenti ad un possibile nuovo modello diApple TV. Ed ecco quali sarebbero le specifiche tecniche confermate dai codici software presi in analisi.

Apple TV: possibile nuovo modello 4K con HDR e Dolby Vision

Secondo quanto riportato da Guilherme, con la quinta generazione diApple TVl’azienda vorrebbe mettersi in pari con i vari competitors. Infatti, il terminale sarebbe in grado di riprodurre contenuti in 4K, offrendo quindi una maggiore risoluzione per film, serie TV e streaming video. Ma non finirebbe qui.

Andando più a fondo fra le varie righe di codice, sono stati scoperti nuovi dettagli a riguardo. Nello specifico, la risoluzione 4K sarebbe accompagnata dalle tecnologie HDR10,HLG eDolby Vision. In tutti e tre i casi sempre di HDR parliamo, anche se lo standard Dolby Vision presenta una qualità migliore (sulla carta). Da notare, inoltre, come nel database di iTunes siano già presenti vari contenuti in 4K ed HDR, ad ulteriore dimostrazione

[su_app]