Samsung Galaxy S8 Bixby

Samsung lotta contro la rimappatura del tasto Bixby

Samsung, Bixby e le numerose lamentele dei clienti sono davvero numerose. Infatti il colosso di Seul starebbe combattendo una strenua battaglia contro la rimappatura del tasto dedicato a Bixby presente sui suoi Samsung Galaxy S8 ed S8+.

Sbandierato come assistente vocale prodigioso, Bixby è al momento localizzato solo in coreano ed inglese, impedendo poi a tutti gli altri utenti – che non abbiamo dimestichezza e il proprio smartphone impostato con una delle due lingue – di utilizzare le funzionalità offerte.

Samsung Galaxy S8: l’azienda lotta contro la rimappatura del tasto Bixby

Samsung Bixby

Sarebbe proprio questo il motivo alla base delle azioni intraprese dal gruppo di sviluppatori bxActions che hanno deciso di provare a rimappare il tasto Bixby per attribuirgli funzionalità magari più interessanti. Dopo un primo tentativo ben riuscito, Samsung avrebbe accettato la sfida lanciata dal gruppo di sviluppatori e ha rilasciato un update per SamsungGalaxy S8 + edS8 – di T-Mobile e Sprint – che va a bloccare tutte le applicazioni e le funzionalità di rimappatura del tasto dedicato, rendendo di fatto l’applicazione Bixby Button Remapper app totalmente inutilizzabile sugli smartphone del brand.

Il lavoro del gruppo di sviluppatori però pare non volersi fermare e questi intendono tornare a cercare una breccia da sfruttare all’interno di Android per programmare il tasto Bixby sui top di gamma diSamsung.

E Samsung Galaxy Note 8? Anche qui dovremmo trovare il tasto Bixby dedicato e la situazione dovrebbe essere la medesima: con le sole lingue coreana e inglese ad essere supportate ufficialmente. Recentemente il produttore sembrerebbe aver incontrato alcune difficoltà nello sviluppo di nuove lingue, abbandonando quindi lo sviluppo di Bixby in tedesco e italiano.

[su_app]