samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8+ e Galaxy S8: batterie al 95% dopo 1 anno

Il Samsung Galaxy Note 7 è servito da lezione per il produttore coreano per migliorare il livello qualitativo e di controllo della propria catena di montaggio facendo si che non ci fossero più simili errori.

Ciò ha portato ad una verifica in 7 passaggi che ha reso possibile migliorare anche la qualità dei singoli componenti. Uno degli upgrade frutto di tale operazione ha consentito di passare dal precedente 80% di capacità energetica residuadopo un anno di Galaxy S7 al 95% di batteria residua degli attuali Galaxy S8+ e Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8+ e Galaxy S8: batterie al 95% dopo 1 anno

Samsung Galaxy S8+ Galaxy S8 batteria

Ovviamente questi sono dati puramente teorici e frutto dei test condotti da Samsung e quindi sarà necessario attendere ancora qualche mese prima di poter giudicare effettivamente il miglioramento di longevità della batteria dei due flagship del produttore.

Dovrà, infatti, essere considerato anche l’utilizzo che si è fatto dello smartphone e lo stress a cui si è sottoposto la batteria, quindi se non si è stati particolarmente attenti vi sarebbe la possibilità di vedere questa percentuale leggermente diminuita rispetto a quanto dichiarato.

Ti potrebbe anche interessare:

Samsung Eco Friendly: 157 tonnellate di metalli rari da Galaxy Note 7

Il dato positivo è che il produttore non ha avuto, al momento, nessuna segnalazione di unità difettose di Galaxy S8+ e Galaxy S8 per quanto riguarda strani casi di incendi o di esplosioni. Si potrebbe infatti dire che il caso batterie di Samsung possa essere finalmente archiviato, con buona pace anche del neo-commercializzato Samsung Galaxy Note FE.

[su_app]