nokia 9 concept

Nokia 9 si mostra nuovamente in questo bel concept

L’hype è tanto per il presunto arrivo diNokia 9, il top di gamma atteso per i prossimi mesi. Per ingannare l’attesa, un utente si è divertito nel realizzare unconcept dello smartphone, veramente ben realizzato. A partire dalla scocca in magnesio, dal design pulito, ed un display borderless, un AMOLED da 5.5 pollici Quad HD con vetro 2.5D e protezione Nokia PoweGlass. Frontalmente sono situati anche i due speaker stereo, oltre al sensore ID integrato nel vetro.

Ovviamente il comparto hardware è curato da Qualcomm, con la presenza delloSnapdragon 835, Adreno 540,6 GB di RAM e128 GB di memoria interna. Molto curato anche il comparto fotografico, con una dual camera da20 mega-pixel targata Kodak e Carl Zeiss, con aperturaf/1.7-2.0, autofocus laser e Dual Pixel, stabilizzazione EIS e video 4K HDRcon supporto al Dolby Surround. Da notare anche il tasto Shutter fra quello Power ed il bilanciere del volume. Le colorazioni sono Aqua Blue, Silk Brown, Titanium Gray ed Onyx Black.

Nokia 9 si mostra nuovamente in questo bel concept

Tornando ai rumors “reali”, Nokia 9dovrebbe avere un comparto hardware similare a quello previsto a bordo diNokia 8. Stando a quanto finora trapelato, ilNokia 9dovrebbe offrire un display Super AMOLED da5.2 pollicidi diagonale con risoluzioneQuad HD2560 x 1440 pixel. La qualità del pannello sarebbe molto buona secondoFrAndroid, con una luminosità di più di 530 cd/m², oltre ad un ampio angolo di visuale ed un elevato contrasto. Il comparto hardware è composto da un processore QualcommSnapdragon 835, affiancato da GPU Adreno 540,4 / 6 / 8 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel e64 / 128 GBdi memoria interna.

Non è da escludere che in Cina possa essere proposto anche con8 GBdi RAM e128 GBdi storage, come già evidenziato daGeekBench. Il sistema operativo èAndroid 7.1.1 Nougatcon interfaccia pressoché stock, se non per l’aggiunta di poche funzioni, fra cui l’Always on Display. Il comparto fotografico dovrebbe offrire un doppio sensore da13 mega-pixelche, come per Huawei ed Honor, integra un sensore mono-cromatico. Concludiamo con labatteria, non specificata ma con supporto alla ricarica rapidaQuick Charge 3.0. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai750 euro.

[su_app]