Nokia 8

Il Nokia 8 compare e scompare dal sito ufficiale dell’azienda

Nokia, tramite HMD Global, dovrebbe annunciare entro la fine del mese il suo primo smartphone top di gamma mosso dal sistema operativo Android: il chiacchierato e vociferato Nokia 8.

Nella giornata di ieri il dispositivo è trapelato per pochi minuti sul sito ufficiale dell’azienda per poi essere prontamente rimosso. Se il dispositivo ritratto nell’immagine sottostante fosse realmente il Nokia 8 tutte le indiscrezioni emerse nel corso delle ultime settimane troverebbero fondamento sia nel design che nella possibile configurazione hardware.

Il Nokia 8 compare e scompare dal sito ufficiale dell’azienda

Nokia 8

Il Nokia 8 dovrebbe rappresentare per l’azienda un importante passo nel campo del mercato degli smartphone di fascia alta con il duro compito di rispettare l’immagine del brand con un prodotto all’altezza delle aspettative.

Lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD, lettore di impronte digitali frontale, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e da un modulo dual camera posteriore realizzato in collaborazione con Carl Zeiss.

Il Nokia 8 dovrebbe essere lanciato sui mercati internazionali nei prossimi mesi ad un prezzo di circa 600 dollari, 520 euro al cambio attuale. Ci auguriamo una commercializzazione più veloce rispetto ai modelli della gamma low-cost che attualmente stentano ad arrivare sul mercato.

[su_app]