Dopo un primo assaggio a riguardo, Evleaks ha svelato al mondo le foto di quello che sarà Nokia 8, nome in codice “TA-1012“. Si tratta del primo top di gamma del connubio Nokia ed HMD Global, dato che il noto insider ha rivelato anche quella che sarà la scheda tecnica del dispositivo. Quello che vedete qua è un render ufficioso del flagship, le cui fattezze corrispondono ad un video teaser trapelato diverse settimane fa.

La scocca riprende le linee estetiche viste sugli attuali smartphone dell’azienda, seppur con alcune importanti differenze. Quella più evidente è rappresentata dalla dual camera posteriore da 13 + 13 mega-pixel con ottiche targate Carl Zeiss. I due sensori sono coadiuvati da quello che dovrebbe essere l’autofocus laser ed un doppio flash LED dual tone. Frontalmente, invece, troviamo il lettore d’impronte, assieme a delle cornici un po’ troppo pronunciate.


AGGIORNAMENTO: Evan Blass ha appena postato il render anche in colorazione Steel.

Ecco Nokia 8 mostrato da Evleaks con tanto di scheda tecnica

Per quanto riguarda il comparto hardware, il Nokia 8 integrerà una soluzione Qualcomm Snapdragon 835, coadiuvata dalla GPU Adreno 540 e 4 / 6 GB di RAM LPDDR4X. Nessuna notizia per la memoria interna, presumibilmente da 64 GB di tipo UFS. Il display sarà un’unità da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Nessun rapporto particolare, quindi; stando ai render, alcuni potrebbero ipotizzare la presenza di un display borderless sui lati. Personalmente ritengo che il gioco di luce del vetro 2.5D inganni un po’ in questo senso e propendo più per uno schermo classico.

Se si parla di prezzo, le cose si fanno molto interessanti. Secondo quanto riportato in precedenza, il nuovo flagship Nokia dovrebbe costare attorno ai 589 euro. Le colorazioni saranno disponibili in Blue, Steel, Gold/Blue e Gold/Copper. Tuttavia, è giusto segnalare che il telefono in questione dovrebbe essere il “TA-1004“. Non è ancora chiaro quali differenze ci saranno, ma dovrebbe comunque trattarsi dello stesso telefono. Non è da escludere che le diverse diciture possano contraddistinguere semplicemente le varianti single e dual SIM. Il lancio di Nokia 8 è atteso per il prossimo 31 luglio.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.