LiquidSky 2.0

LiquidSky 2.0 beta: come giocare ai giochi per PC su smartphone e tablet

Abbiamo parlato recentemente di gioco in streaminge torniamo oggi su quello stesso argomento parlando di LiquidSky 2.0 beta. Negli ultimi anni questo nuovo modo di giocare sta piano piano prendendo sempre più piede, si pensi a servizi come Playstation Now di Sony ad esempio, e secondo esperti del settore potrebbe essere la nuova frontiera del gaming.

In questo panorama si inserisceLiquidSky 2.0beta, che promette di poter giocare suqualsiasi dispositivo a qualsiasi tipo di gioco, ad esempio quelli presenti sulla propria libreria di Steam, Origin, Battle.net ecc. Tutto questo sfruttando solo la connessione internet.

LiquidSky 2.0

La differenza fra LiquidSky ed altri servizi simili risiede principalmente nell’infrastruttura “affittata” da terzi, in questo caso IBM, che permette al team di LiquidSky di poter abbattere di molto i costi rispetto alle piattaforme concorrenti, e avere allo stesso tempo prestazioni eccezionali.

LiquidSky 2.0 beta: come giocare ai giochi per PC su smartphone e tablet

Dimenticatevi quindi i “requisiti tecnici” e preparatevi a godervi qualsiasi gioco presente su PC. Secondo il team di sviluppo di LiquidSky non solo sarà possibile giocare a tutto, connessione permettendo, a 1080p e 60 fps ma non servirà nemmeno possedere un PC, un servizio completamente diverso da quello offerto da Nvidia con il suo Shield se ve lo state chiedendo.

Sempre il team consiglia di giocare con una connessione Wi-Fi a 5 GHz molto stabile, e non più distanti di 500 KM dagli 8 datacenter che possiedono nel mondo. Un’ottima sorpresa per noi utenti Italiani è proprio la presenza di uno di questi datacenter a Milano, un ottimo motivo per dare una possibilità a questo servizio.

https://www.youtube.com/watch?v=FEexxX0Nfoc

LiquidSky 2.0è già disponibile al download sulPlay Store, guardando qualche spot è possibile ricevere dei crediti per poter utilizzare il servizio in modo gratuito. Sono comunque presenti due pacchetti a pagamento dal costo di 9,99 e 19,99 dollari.

[su_app]