rainway nintendo switch

Rainway, l’app con cui giocare a qualsiasi titolo su Nintendo Switch

Per quanto ogni console abbia i suoi pro e contro, acquistare più piattaforme per le relative esclusive può essere costoso. Ecco, quindi, cheRainway arriva per risolvere questo problema. Si tratta di un’app che permetterà di giocare a varivideogiochi tramite streaming. Si tratta di una soluzione analoga a servizi come quelli proposti da NVIDIA, Microsoft e Sony. Tuttavia, questo è svincolato dal produttore, perciò promette una maggiore flessibilità. Ciò significa che sarà possibile, per esempio, giocare a titoli come GTA V, Overwatch o The Witcher 3 e via dicendo su Nintendo Switch. Ma non solo, visto che Rainway sarà disponibile anche per Android, iOS, Mac e Linux. Sarà anche disponibile via browser, aprendo numerosi scenari più che interessanti.

Rainway è l’app con cui giocare ai giochi PC, PS4 e Xbox One su Nintendo Switch

rainway

Ma quando sarà disponibileRainway? Secondo quanto affermato sul profilo Twitter ufficiale, il rilascio della Beta avverrà il 25 novembre perAndroid e browserweb. Nessuna informazione certa, invece, per quanto riguarda il rilascio ufficiale. Anche perché ci domandiamo come possa una console così “protetta” come la Nintendo Switch permettere la fruizione di un’app del genere. Per quanto riguarda l’utilizzo su PC, nessuna paura: non sarà richiesto nessun componente hardware aggiuntivo.

Ci auguriamo che questo progetto possa continuare in quanto si tratterebbe di un’alternativa valida a dover necessariamente acquistare più console. Connessione permettendo, ovviamente. Sì, perché si parla di uno streaming a 60 fps e, anche se i requisiti non sono stati svelati, ci immaginiamo che sarà necessaria una linea internet all’altezza. L’unica specifica confermata per il momento è il supporto necessario alleDirectX 11, in quanto utilizzato dal protocollo Rainway MSG. Se foste curiosi di vedereRainway all’opera, sul succitato profilo Twitter trovate numerosi video, in primis con laNintendo Switch. Se invece voleste provare la prima Beta, potete visitare la pagina apposita e registrarvi.

[su_app]