lg logo

LG G6 non raggiunge il proprio obiettivo per 2 milioni di smartphone

LG G6 sembrerebbe non essere il top di gamma che il produttore coreano sperava. Almeno per quanto riguarda levendite, questo perché G6 non avrebbe centrato l’obiettivo che la compagnia si era proposta, di ben 2 milioni di unità.

Non è stato diramato il numero di unità vendute né tanto meno quello prefissato dal produttore stesso però sappiamo che si è venduto poco. Purtroppo, nel segmento mobile, la situazione economica non è florida per LG da circa 9 trimestri – parliamo di più di due anni – continuativi. L’ultimo smartphone campione di vendite è stato LG G3 che è stato capace di generare ben 10 miliardi di dollariin tutto il mondo. Successivamente, LG G4 ha pagato il fatto di non avere l’hardware più performante del suo tempo ed infine anche LG G5 ha dovuto sopportare il peso della modularità che non è stata di certo resa appetibile.

LG G6 non raggiunge il proprio obiettivo per 2 milioni di smartphone

LG G6 foto telefono

E G6? Qui sono molti i punti a favore, come quelli a sfavore. Il display in 18:9 Full Vision QHD+ è di certo una delle novità più interessanti e di certo il primo produttore ad essere arrivano sul mercato con questa tecnologia. Successivamente la Dual Camera da 13 mega-pixel, migliorata rispetto al passato permette di scattare delle spettacolari foto grandangolari.

LG G6 – Link Recensione

Di contro vi è un comparto hardware che non è al passo coi tempi, dovendo tornare infatti al 2016 per renderlo interessante. Non che le prestazioni di G6 siano malvagie ma leggendo la scheda tecnica risulta in automatico meno appetibile rispetto ai competitors.

Per quanto riguarda la serie medio di gamma, laK series e la X series risultano discretamente popolari in Corea e in USA, con una buona fetta di utenti che opta per questi device ma il rilancio della linea high end dovrebbe arrivare in autunno con LG V30, che potrebbe portare in positivo il bilancio del comparto mobile del brand.

[su_app]