LG G6 Mini LG Q6

LG G6 Mini sarà presentato ufficialmente il prossimo 11 luglio

LG sembra essere intenzionata ad allargare la propria gamma di smartphone top di gamma con LG G6 Mini o LG Q6, la versione mini – o compatta se preferite – di G6 che verrà mostrata ufficialmente il prossimo 11 luglio.

G6 è il top di gamma dell’azienda sud coreana presentato durante lo scorso Mobile World Congress 2017 di Barcellona e che ha colpito per essere stato il primo smartphone con schermo 18:9 ad arrivare sul mercato.

LG G6 Mini sarà presentato come LG Q6 il prossimo 11 luglio

L’azienda è sempre stata solita commercializzare varianti depotenziate e/o compatte del suo top di gamma – G2 Mini, G3 s, G4c, G5 se – e quest’anno non poteva non toccare anche aG6 che si appresta quindi ad accogliere un nuovo membro nella sua famiglia, già allargata.LG G6 Mini LG G6

L’azienda ha quindi confermato la presentazione del prossimo 11 luglio dove potrebbe essere mostrato LG Q6che manterrà la peculiarità del suo fratello maggiore. Dovremmo trovare un display da 5,4 pollici con aspect ratio di 18:9 ma non è stata specificata la risoluzione che potrebbe trattarsi di un Full HD+ con 2220 x 1080 pixel.

Troveremo poi 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna ma non è chiara la situazione riguardo al comparto fotografico ma è più probabile la presenza di una single camera posteriore da 13 mega-pixel.

Ti potrebbe anche interessare:

G6 Alpha, G6 Prime e LG G6 Mini trapelano in rete

Gli inviti sono stati spediti in Polonia e non è chiaro se sarà un prodotto per il mercato locale – poco probabile – o se è stato scelto come location per l’evento di lancio del nuovo smartphone LG Q6.

Non si hanno purtroppo informazioni circa il prezzo dello smartphone, che verrà annunciato solo durante l’evento.

[su_app]