LG G6+

LG G6+ ufficiale: ricarica wireless, 128 GB di memoria interna e poco altro

Il produttore coreano LG ha annunciato, come anticipato nel corso degli ultimi mesi con il deposito della richiesta di marchio, una nuova variante del suo attuale top di gamma, l’LG G6, denominata LG G6+.

L’LG G6+, a dispetto di quel che si può pensare, rappresenta un piccola evoluzione della variante base con le uniche differenze in termini di storage interno, 6 GB di RAMe ricarica wireless.

LG G6+ ufficiale: ricarica wireless, 128 GB di memoria interna e poco altro

LG G6 Plus

La memoria interna, infatti, passa dai 32 GB della variante base a 128 GB delle variante Plus. Il dispositivo inoltre è caratterizzato dalla presenza del DAC audio (già presente nella variante coreana) e della ricarica wireless, esclusiva della variante americana.

La restante scheda tecnica è caratterizzata da un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 821, 6 GB di RAM LPDDR4, dual camera posteriore Sony IMX258 con sensore grandangolare, certificazione IP68 e batteria da 3000 mAh.

L’azienda ha presentato, inoltre, le nuove colorazioniOptical Astro Black, Optical Terra Golde Optical Marine Blue che riflettono la luce all’inclinazione del dispositivo con gradevoli effetti ottici.

LG ha annunciato, infine, che verrà presto rilasciato un nuovo aggiornamento software per entrambe le varianti che introdurrà le seguenti funzionalità:

  • Motion Recognition che individuerà ed interpreterà i movimenti del viso per eseguire determinate azioni e funzionalità nonchè sbloccare il dispositivo come preannunciato qualche settimana fa;
  • Lens Blind Reminderche avvertirà l’utente quando è in uso il sensore grandangolare;
  • Automatic Call Recording che registrerà, a determinate condizioni, automaticamente la chiamata in corso.

Vi lasciamo con la nostra recensione della variante base del dispositivo nella versione italiana:

[su_app]