Leica Phone

Leica starebbe pensando di entrare nel mondo degli smartphone

Leica è sicuramente uno dei brand più apprezzati in ambito fotografico da professionisti e amatori. Il brand è già con un piede nel mondo mobile, grazie alla collaborazione con Huawei per la co-ingegnerizzazione delle ottiche delle dual camera. Il produttore, però, non sembrerebbe ancora del tutto soddisfatto. A comunicarlo è il presidente, Andreas Kaufmann, che nel corso di un’intervista ha fatto sapere che il livello qualitativo delle foto su smartphone non è ancora sufficiente.

Leica starebbe pensando di entrare nel mondo degli smartphone

Leica Phone

Nonostante l’implementazione di due fotocamere a bordo, gli smartphone top di gamma di Huawei sono sì migliorati ma non è ancora al livello di una reflex. I telefoni vengono sempre più utilizzati per fare foto e ciò sembrerebbe aver portato Leica a voler entrare nel mercato degli smartphone.

Ti potrebbe anche interessare:

Kodak Ektra ufficiale: caratteristiche, specifiche e prezzo

Al momento non si sanno i dettagli ma il presidente di Leica ha espresso il desiderio di poter innovare ed essere leader anche nel mercato mobile grazie all’elemento trainante della fotografia. Purtroppo non è dato a sapere se esista già un progetto in cantiere oppure si tratti esplicitamente di un desiderio dell’attuale presidente del brand di fotografia tedesco.

Al momento quello che è certo è che Huawei e Leica hanno una solida collaborazione, iniziata oramai 1 anno fa, per la co-ingegnerizzazione delle fotocamere. Huawei infatti sviluppa e innova in questo settore sotto la stretta supervisione e i consigli di Leica.

[su_app]