kodak ektra

Kodak Ektra ufficiale: caratteristiche, specifiche e prezzo

Con il passaggio alla fotografia digitale, Kodaksi è trovata da una posizione di mercato dominante a quella di produttore di tecnologie ormai obsolete. Tuttavia, l’azienda sta lottando per rimanere a galla e, dopo aver presentato il primo smartphone IM5, ha svelato un nuovo telefono denominato Kodak Ektra.

Il nuovo smartphone del produttore eredita il nome dall’iconico telemetro lanciato a metà del 20º secolo. Dando un’occhiata alle prime immagini del dispositivo, parliamo sicuramente di uno smartphone foto-centrico data la presenza di una fotocamera posteriore particolarmente imponente.

Kodak Ektra: ecco il secondo smartphone dell’azienda

La back-cover è stata realizzata con un rivestimento in similpelle che ricorda molto le vecchie macchine fotografiche tascabili. Altre informazioni rivelate dal produttore sul Kodak Ektra sostengono che il terminale è finalizzato alla fotografia.

kodak ektra

Il telefono presenta una parte inferiore curva per garantire una presa più salda e un pulsante metallico dedicato allo scatto posto al di sopra. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sotto la grande lente, il Kodak Ektra nasconde una sensoreSony da ben 21 mega-pixel.

L’obiettivo della fotocamera presenta un’apertura f/2.0 e viene fornito anche con uno stabilizzatore ottico dell’immagine integrato.

La fotocamera da 21 mega-pixel del nuovo telefono di Kodak è affiancata da un doppio flash LED e presenta tecnologia di ripresa notturna Arcsoft. Purtroppo, non è possibile ancora dare un giudizio sulla qualità delle foto poiché ancora non emergono i primi sample ufficiali e inoltre non è stata effettuata nessuna recensione.

kodak ektra

Dal momento che siamo nell’era dei selfie, l’Ektra integra una fotocamera frontale da 13 mega-pixel. Per quanto concerne il lato software, l’app Camera di default viene fornita con una modalità chiamata Scene Selection Dial che dovrebbe soddisfare le aspettative degli appassionati di fotografia.

Il software della fotocamera del Kodak Ektra propone anche altre modalità di scatto, come ad esempio manuale, paesaggio, sport e macro. La società ha pre-installato anche una serie di applicazioni per il foto editing. Esempi sono Snapseed, Adobe Lightroom, VSCO e Prisma.

Ecco le specifiche tecniche offerte dallo smartphone

Dopo aver svelato tutti i dettagli sul comparto fotografico, è giunto il momento di parlare un po’ del restante hardware del Kodak Ektra. Lo smartphone è mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X20 coadiuvato da 3 GB di RAM.

Il nuovo dispositivo di casa Kodak dispone anche di 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD, di una batteria da 3000 mAh e del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato. Sfortunatamente, l’azienda non ha ancora rilasciato nessun dettaglio circa un futuro aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Bullit, l’azienda che produce materialmente il telefono, sostiene che lancerà degli aggiornamenti costanti sulla sicurezza per Android. Il display del Kodak Ektra è un’unità IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

L’azienda lancerà il suo nuovo smartphone a dicembre ad un prezzo di 499 euro e sarà disponibile solo in Europa.

kodak ektra

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.