Apple iPhone 8 ricarica wireless

iPhone 8: ecco perché avrà la ricarica wireless

iPhone 8 dovrebbe essere un prodotto completamente rivoluzionario per il panorama Apple. Lo smartphone sembra essere quel prodotto innovatore che mancava all’interno della casa di Cupertino da ormai troppi anni.

Fra le tante novità sembra, invece, sempre più probabile la presenza di un display privo di cornici laterali, uniformandosi al trend del momento che vede sempre più dispositivi utilizzare questa tecnologia. iPhone 8 dovrebbe però distinguersi per essere il primo smartphone in commercio ad integrare il lettore di impronte digitali all’interno dello schermo.

iPhone 8: ecco perché avrà la ricarica wireless

Oltre a ciò, arrivano nuove conferme per la presenza della ricarica wireless a bordo di iPhone 8, iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Per adempiere al meglio a questa tecnologia, Apple sarebbe entrata nelWireless Power Consortium WPC, per supportare al meglio la ricarica Qi senza fili.

Dovrebbero esserci anche delle novità dal punto di vista del caricabatterie che dovrebbe cambiare nel design e nella sostanza. Pare infatti che il nuovo caricatore da parete di iPhone 8 supporti una ricarica rapida made by Apple. La cosa sconvolgente, per il mondo Apple, è che potrebbe essere introdotto il supporto alla porta USB type-C che sui prossimi iPhone, abbandonando definitivamente la tanto amata/odiata Lightning presente su tutti gli iDevice, andando a standardizzare anche il mondo degli accessori Apple.

Ti potrebbe anche interessare:

iPhone 8 potrebbe avere un insolito tasto di accensione

Per il resto è atteso a bordo il nuovo SoC Apple A11 che dovrebbe garantire performance di gran lunga superiori a quelle che si possono vedere ora con iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

[su_app]