apple a10x fusion

iPhone 8 potrebbe essere lo smartphone più potente di tutti

Un aspetto che quasi giocoforza sta passando inosservato è il comparto hardware che troveremo a bordo diiPhone 8. D’altronde stiamo parlando di uno smartphone che stravolgerà di netto le linee estetiche di Apple, perciò è più che comprensibile. Tuttavia, secondo quanto riportato dal leakerIce Universe, l’Apple A11, il chipset che guiderà il nuovo melafonino sarà decisamente potente.

Si parla, infatti, di punteggi di circa4450 punti insingle-core e8000inmulti-core. Per avere un metro di paragone, più sotto trovate le classifiche Android ed iOS di GeekBench. Queste trovano in prima posizione ilSamsung Galaxy S8, il cui Exynos 8895 (paragonabile allo Snapdragon 835) ottiene circa1900/6500 punti, mentre il nuovoiPad Pro si spinge fino a circa3800/9000 punti. Quest’ultimo è guidato dall’Apple A10X Fusion, il recente chipset dell’azienda.

iPhone 8 potrebbe essere lo smartphone più potente di tutti

apple iphone 8 a11 geekbench

apple a10x geekbench

Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici”iPhone 7sed7s Plus(da4.7e5.5 pollici),iPhone 8potrebbe avere dalla sua un ampio display da5.8 pollicidi diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9. La scocca avrebbe delle dimensioni di 143 x 71 x 7.4 mm. Il comparto hardware dovrebbe comprendere il nuovo chipsetA10X Fusion, affiancato da4 GBdi RAM e fino a256 GBdi memoria interna.

Potrebbe interessarti:Ecco un primo video che mostra il display di iPhone 8

Un altro aspetto importante sarà quello legato alladual cameraposteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità direaltà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate. Tuttavia, non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto. Inoltre, lafotocamera frontaledovrebbe integrare unoscanner 3D faccialeper lo sblocco del dispositivo ed i pagamenti online.

[su_app]