apple iphone 8

iPhone 8: i display OLED di LG in forte ritardo di produzione

Sembra essere sempre più certo per LG sarà il fornitore unico dei pannelli OLED per gliiPhone che vedremo nel 2018, tra cui troviamo anche il tanto atteso iPhone 8. Apple verserebbe così nelle tasche di LG Display una cifra di ben 2,7 miliardi di dollari, come anticipo per la produzione dei pannelli dei prossimi iPhone.

La notizia arriva dal noto analista Apple Ming-Chi Kuo di KGI Securities che avrebbe rivelato che Apple starebbe a stretto contatto con LG per le direttive sulla produzione dei nuovi schermi. La scelta di optare per LG – anziché della più gettonata Samsung – sarebbe da ricercare nei prezzi decisamente più contenuti.

iPhone 8: i display OLED di LG in forte ritardo di produzione

Apple iphone 8 LG OLED

Il risparmio si tradurrebbe però anche in una lentezza nella produzione dei vari lotti di pannelli OLED, tant’è che LGsarebbe stata costretta a ricercare altri partner per velocizzare la filiera di produzione.

Samsung è ora il solo fornitore di pannelli OLED di Apple su tutta la produzione front-and-back. Pensiamo che LGD [LG Display] potrebbe istituire un modello di produzione simile. Tuttavia, considerando che i punti di forza in un processo front-end, la collaborazione con un fornitore specializzato di processo di back-end come GIS, a nostro avviso, aumenta notevolmente il tasso di uscita dalla fabbrica del pannello OLED di iPhone. GIS probabilmente ha favorito la laminazione dei pannelli OLED per LGD, esperienza acquisita con MegaSite e Hon Hai.

Queste sono state le parole di un rappresentante di Apple circa la situazione della produzione dei pannelli OLED di LG. Tutto ciò però non dispiace alla società di tecnologia con sede in California, poiché nonostante il leggero ritardo avrebbe permesso un considerevole risparmio economico. Dal lato suo,LGavrebbe migliorato la sua filiera di produzione grazie all’ausilio di Apple e di collaborazioni esterne. Una vittoria al 50% per entrambi.

[su_app]