General Mobile

General Mobile GM6 & GM5 Plus: lanciati ufficialmente i primi device Android One in Italia

Android One è uno dei progetti di Google più intriganti, in quanto porta la tempestività degli aggiornamenti di Android Stock su dispositivi non direttamente realizzati dal colosso americano. Oggi Android One debutta in Italia grazie all’arrivo di General Mobile, azienda leader mondiale nella produzione di questo tipo di smartphone, e che ha iniziato la commercializzazione nel nostro paese con i suoi General Mobile GM6 e GM5 Plus.

General Mobile GM6 & GM5 Plus: lanciati ufficialmente i primi device Android One in Italia

General Mobile nasce negli USA nel 2005, ma con un’esperienza ventennale nella telefonia. Grazie a collaborazioni prestigiose, da quella con Foxconn a quella con Google, è diventata la più grande azienda tra le produttrici di device Android One, distribuendo ufficialmente in 26 paesi, con un piano di espansione in oltre 40 stati.

General Mobile

Inoltre, General Mobile è stata la prima a lanciare un dispositivo Android One in UE, dove è presente in Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Grecia, Croazia, Slovenia, Cipro e, da oggi, grazie alla partnership con Le.Ali S.r.l., in Italia.

General Mobile Android One

Il brand ha debuttato nel nostro paesecon due dispositivi, General Mobile GM6 e GM5 Plus, entrambi lanciati con Android 7.1.1 Nougat in versione stock, con aggiornamenti costanti in linea con le release di Google, comprese le patch di sicurezza mensili e con l’upgrade garantito ad almeno una major release di Android.

General Mobile GM6

General Mobile GM6 dispone di un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel protetto da un vetro Corning Gorilla Glass ed è mosso da una CPU quad-core MediaTek MT6737T. Il telefono è disponibile in due varianti, da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e da 3/32 GB.

General Mobile GM6

GM6 ha dimensioni di 144 x 71,3 x 8,6 mm per un peso di 150 grammi e presenta un lettore per le impronte digitali frontale con scansione in 0,2 secondi, connettività 4.5G fino a 150 Mbps, con supporto a tutte le bande europee e Bluetooth 4.2. La batteria è un’unità da 3.000 mAh con ricarica rapida.

Venendo al comparto fotografico, troviamo una fotocamera posteriore con sensore da 13 mega-pixel e Flash LED Dual Tone e una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, anche in questo caso dotata di Flash LED. Il sistema operativo preinstallato è, naturalmente, Android 7.1.1 Nougat in versione Pure Google.

Abbiamo già recensito il General Mobile GM6 a questo link.

General Mobile GM5 Plus

General Mobile GM5 Plus, invece, dispone di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 4, è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

General Mobile GM5 Plus

In questo caso le dimensioni sono di 152 x 76,5 x 7,9 mm per un peso di 174 grammi. Troviamo anche su questo telefono il supporto alla connettività 4.5G fino a 150 Mbps ed il supporto a tutte le bande europee, il Bluetooth 4.1 ed una batteria da 3.100 mAh.

Il comparto fotografico vede un sensore posteriore da 13 mega-pixel con Flash LED Dual Tone e uno anteriore sempre da 13 mega-pixel con Flash LED. Il sistema operativo è sempre Android 7.1.1 Nougat in versione stock e aggiornato alle ultime patch di sicurezza.

Prezzi, disponibilità e programma GM Ambassador

Per quanto riguarda i prezzi e le disponibilità, è già possibile acquistare i GM6 e GM5 Plus con spedizioni in pronta consegna tramite lo store online ufficiale www.generalmobile.it e nelle prossime settimane sarà comunicata anche la rete di distribuzione offline.

Il prezzo di vendita del General Mobile GM6 è di 159 euro nella variante da 2/16 GB (al momento non ancora presente sul sito) e 179 euro per quella da 3/32 GB. GM 5 Plus, invece, è in vendita a 249 euro.

Nei prossimi mesi, inoltre, verrà lanciato il programma GM Ambassador che permetterà a fan e possibili acquirenti di testare i dispositivi in comodato d’uso per un periodo di tempo limitato. Più avanti verranno anche indicate le modalità di partecipazione al programma.

[su_app]