CEO HMD Global Arto Nummela

Arto Nummela, CEO di HMD Global, lascia l’azienda

Arto Nummela è un nome che non risuonerà noto ai più ma è stato un fedele collaboratore di Nokia passato poi alla carica di CEO di HMD Global ed è uno dei fautori del ritorno del celebre marchio di telefonia all’interno del settore smartphone.

Purtroppo i matrimoni lavorativi per quanto lunghi e belli non sono per sempre e come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’annuncio delle dimissioni di Arto Nummela dal ruolo di CEO di HMD Global, come già comunicato anche al consiglio di amministrazione.

Arto Nummela, CEO di HMD Global, lascia l’azienda

CEO HMD Global Arto Nummela

In Nokia dal 1994, Arto Nummela ha vissuto il periodo d’oro della telefonia della casa finlandese per poi passare a Microsoft in qualità di Vice Presidente del gruppo Microsoft Mobile Devices Sales nella regione Greater Asia, Middle East e Africa quando la divisione Devices & Services è stata venduta e dismessa. Chiamato poi su finire del 2015 in patria per prendere ad inizio 2016 il comando di HMD Global, licenziataria del brand Nokia.

Florian Seiche svolgerà il ruolo di CEO Pro tempore, mantenendo comunque il ruolo di presidente dell’azienda, fintanto che non verrà nominato una nuova persona dal consiglio di amministrazione.

Ti potrebbe anche interessare:

Nokia: HMD Global e Carl Zeiss annunciano una partnership!

Arto Nummela non ha voluto commentare la vicenda, mantenendo il silenzio stampa. Intanto Sam Chin, presidente del consiglio di amministrazione di HMD Global, ha dichiarato:

Arto Nummela ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione dell’operazione HMD Global, nella creazione della squadra e nel lancio dei nostri primi prodotti. A nome di tutto il Consiglio, ringrazio Arto per il suo contributo e lo auguro nel suo futuro impegno.

Visto il tono difficile immaginare eventuali rotture all’interno del management mentre è più facile pensare che le cause del divorzio siano di carattere personale.

[su_app]