Asus ZenFone 4 Max

ASUS ZenFone 4 Max ufficiale: 5.000 mAh e dual camera grandangolare

ASUS ZenFone 4 Maxnome in codice, molto caro all’azienda per le solite numerose varianti, ZC554KL– è stato appena presentato in Russia. Giunge così alla sua quarta incarnazione il battery phone dell’azienda taiwanese che guadagna ora anche una Dual Camera.

ASUS Zenfone 4 Max si candida così come primo Dual Camera phone del brand, se escludiamo Zenfone AR che vanta differenti tecnologie. Al momento non sono note tempistiche e arrivo sul mercato italiano ma dopo l’IFA dovrebbe esserci un evento di presentazione anche in Italia.

ASUS ZenFone 4 Max ufficiale: 5.000 mAh e dual camera grandangolare

ASUS ZenFone 4 Max – Scheda Tecnica

  • Display da 5,5 pollici IPS Full HD, 450 nit, Gorilla Glass 2.5D;
  • CPU Qualcomm Snapdragon 430 (octa-core) o Snapdragon 425 (quad-core)
  • 2 / 3 / 4 GB di memoria RAM;
  • 16 / 32 / 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro-SD fino a 256 GB;
  • fotocamera posteriore dual-camera da 13 megapixel, f/2.0, LED flash grandangolare da 120 gradi;
  • fotocamera frontale 8 megapixel, f/2,2 con LED flash;
  • WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, Radio FM, dual SIM, LTE Cat.4;
  • batteria da 5.000 mAh con Quick Charge;
  • Android 7.0 Nougat con ZenUI;
  • dimensioni di 154 x 76.9 x 8.9 mm;
  • peso di 181 grammi.

ASUS ZenFone 4 Max si presenta con una scocca in metallo ed un lettore di impronte frontale affiancato da due tasti soft-touch. Anche se si tratta di uno smartphone dual-SIM e con memoria espandibile, tutto ciò non va a scapito di una delle due SIM. Anche la scheda tecnica, seppur di fascia bassa, si presenta senza grandi pecche e in parte riprende quanto già visto su altri smartphone.

Ottimo e curato anche il comparto fotografico che vanta una Dual Camera posteriore da 13 mega-pixel che permette di scattare foto a 52 mega-pixel. La camera frontale ha un grandangolo di 140 gradi, permettendo selfie di gruppo senza problemi.

40 ore di chiamate o oltre 24 ore di navigazione in Wi-Fi vi bastano? Perché con ASUS Zenfone 4 Max sarà possibile raggiungere anche questi traguardi, quindi non teme la classica giornata a cui siamo abituati con i soliti smartphone. La tecnologia di ASUS, inoltre, farà si che la batteria si deteriori 2 volte più lentamente nel tempo, forse anche grazie ad un quick charge non proprio rapidissimo che ricaricherà la batteria in 4 ore, partendo da zero. Presente, inoltre, anche una modalità di super risparmio energetico per prolungare il più possibile la durata della batteria. Infine, ASUS ZenFone 4 Max, può essere usato come powerbank, per ricaricare altri dispositivi (cavo OTG incluso).

ASUS ZenFone 4 Max (ZC554KL) è per ora stato presentato solo in Russia, dove sarà disponibile nei colori black, gold e pink. Il prezzo di listino, per la versione 2/ 16 GB e presumibilmente quad-core, è di 13.900 rubli, poco più di 200 euro al cambio attuale.

Non sono emersi i prezzi per la variante più performante ma non mancheranno aggiornamenti.

[su_app]