Apple vs Samsung

Samsung potrebbe produrre il SoC Apple A12 a 7nm

Samsung sembrerebbe essere riuscita a prendere per la gola Apple con un’interessante – per le due aziende – accordo per la produzione del nuovo Apple A12 a 7 nm che troveremo sugli iPhone in uscita nel 2018.

Ciò segna uno smacco non indifferente a TSMC che dopo Qualcomm avrebbe perso un importante cliente come Apple ed entrambi avrebbero scelto proprio Samsung come produttore dei processori. La casa di Cupertino era infatti dal 2013 che manteneva rapporti commerciali molto forti con TSMC.

Samsung potrebbe produrre il SoC Apple A12 a 7nm

La notizia è arrivata da un rappresentante di Samsung che si è detto molto soddisfatto dell’accordo, chiuso anche grazie all’acquisto di nuove macchine estreme UV, che rappresenterebbero la strumentazione più avanzata ed efficiente per la produzione di chipset con processo produttivo a 7 nm. Oltre a ciò, vengono denotate anche le strabilianti abilità commerciali del responsabile coreano di Samsung nella chiusura dell’accordo.

Un imprenditore del settore – esterno ai due colossi dell’ITC – ha rivelato che Samsung ed Apple avrebbero intavolato l’affare dopo la chiusura dell’accordo per la fornitura dei pannelli OLED per la prossima generazione di iPhone.

E nel mentre Samsung che si appresta ad avviare i primi test per la produzione del SoC Apple A12 porta a casa un altro importante accordo commerciale. Ci sarà molto Samsung all’interno dei prossimi iPhone.

[su_app]