sony xperia x ultra

Sony potrebbe annunciare un top di gamma borderless ad IFA 2017

Sembra proprio che Sony abbia in serbo una bella sorpresa da annunciare a Berlino in occasione di IFA 2017.

Alcune settimane fa la giapponese JDI, secondo produttore mondiale di display per dispositivi mobile e controllata in parte da Sony, annunciò l’inizio della produzione di un particolare tipo di pannello in18:9 e6 pollici di diagonale. Tale pannello, secondo una fonte proveniente dal famoso social network Cinese Weibo, potrebbe essere alla base di un futuro top di gamma di Sony, che seguirebbe in questo modo il trend del momento.

jdi logo

Il possibile terminale potrebbe venire presentato ad IFA 2017, più precisamente il 31 agosto in occasione della conferenza di Sony. Purtroppo le fonti online non specificano né un possibile nome per questo misterioso Xperia né una scheda tecnica, siamo quindi nel campo delle speculazioni profonde.

Sony, grazie a questo pannello JDI, potrebbe quindi decidere di salire sul carro dei “bordi sottili”, un trend iniziato l’anno scorso con Xiaomi Mi Mix e che quest’anno la fa da padrone, basti vedere dispositivi come LG G6 o Samsung Galaxy S8che fanno dei bordi sottilissimi un vanto.

Sony potrebbe annunciare un top di gamma borderless ad IFA 2017

Sony borderless IFA 2017

Mentre per un produttore normale un rumor come questo potrebbe non fare notizia, nel caso di Sony la situazione cambia, il produttore giapponese è infatti famoso per essere molto poco incline ad ottimizzare gli spazi frontali dei propri dispositivi, e venendo spesso criticato per i suoi “cornicioni“.

Possiamo dunque aspettarci un top di gamma Sony borderless ad IFA 2017? Attualmente non lo sappiamo ma, se fosse presentato realmente, siamo sicurissimi che potrebbe ruotare intorno al display di cui parlavamo in apertura, 6 pollici LCD LTPS conrisoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel in18:9.

[su_app]