Samsung exynos

Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe integrare l’Exynos 9810 a 7 nm

La tecnologia corre e ci troviamo nuovamente a parlare già diSamsung Galaxy Note 9, anche se Note 8 attende ancora di essere presentato. Dopo aver parlato di RAM, rimaniamo in ambito hardware, visto che lo smartphone dovrebbe integrare unExynos 9810. Il chipset, in fase di produzione nei prossimi mesi, beneficerà di un processo produttivo a7 nm, a favore del risparmio energetico. In alternativa, l’azienda potrebbe optare anche per gli8 nm.

Il SoC proprietario dovrebbe, però, debuttare a bordo diSamsung Galaxy S9, in arrivo presumibilmente alMWC 2018. Per concludere, vi ricordiamo che ilSamsung Galaxy Note 9 potrebbe essere uno dei primi smartphone ad implementare la bellezza di12 GB di RAM. Un’ipotesi che, seppur affascinante, non ci sentiamo ancora di avallare più di tanto.

Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe integrare l’Exynos 9810 a 7 nm

samsung galaxy note 8 unpacked

Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione4Kà laSony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacomche andrà ad interagire con laS Penintegrata nel frame inferiore del dispositivo. Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoCExynos 8895oSnapdragon 835a seconda del mercato, affiancato da4 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel e64 GBdi memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da6 / 128 GB.

Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixelaffiancato da un teleobiettivo da12 mega-pixelche garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x. Entrambi i sensori godranno diOIS. Il nuovoSamsung Galaxy Note 8sarà presentato durante un evento apposito nella seconda metà di settembre, quindi niente IFA 2017. Arriverà sugli scaffali perfine settembread un prezzo di ben999 euronelle colorazioni Black, Blue e Gold.

[su_app]