ram

Samsung Galaxy Note 8 con 6/8 GB di RAM e si parla già di Note 9 con 12 GB

Atteso per il mese di agosto, ilSamsung Galaxy Note 8 arriverà sul mercato in due varianti con6ed8 GB di RAM. Questo è quanto trapela dall’Asia, più di preciso dal profilo Weibo dell’insider @Reviewer. Quasi sicuramente la versione da 6 GB sarà quella diffusa ovunque, mentre quella superiore da 8 GB sarà proposta soltanto in alcuni mercati selezionati.

E se ciò non bastasse, si parla già del Samsung Galaxy Note 9, il quale dovrebbe spingersi fino ad addirittura12 GB di RAM. Per quanto possa sembrare una mossa “inutile”, è noto come in paesi come quelli asiatici ci sia da sempre un certo appeal per i grandi numeri sugli smartphone. Ampi display e memorie capienti sono all’ordine del giorno in paesi come la Cina e la Corea.

Samsung Galaxy Note 8 con 6/8 GB di RAM e si parla già di Note 9 con 12 GB

samsung galaxy note 8

Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione4Kà la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacom che andrà ad interagire con laS Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.

Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 836a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da8 mega-pixel.

Potrebbe interessarti:
Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo con Snapdragon 836 | Rumors

[su_app]