La tecnologia corre e ci troviamo nuovamente a parlare già diSamsung Galaxy Note 9, anche se Note 8 attende ancora di essere presentato. Dopo aver parlato di RAM, rimaniamo in ambito hardware, visto che lo smartphone dovrebbe integrare unExynos 9810. Il chipset, in fase di produzione nei prossimi mesi, beneficerà di un processo produttivo a7 nm, a favore del risparmio energetico. In alternativa, l’azienda potrebbe optare anche per gli8 nm.
Il SoC proprietario dovrebbe, però, debuttare a bordo diSamsung Galaxy S9, in arrivo presumibilmente alMWC 2018. Per concludere, vi ricordiamo che ilSamsung Galaxy Note 9 potrebbe essere uno dei primi smartphone ad implementare la bellezza di12 GB di RAM. Un’ipotesi che, seppur affascinante, non ci sentiamo ancora di avallare più di tanto.
Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe integrare l’Exynos 9810 a 7 nm
Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixelaffiancato da un teleobiettivo da12 mega-pixelche garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x. Entrambi i sensori godranno diOIS. Il nuovoSamsung Galaxy Note 8sarà presentato durante un evento apposito nella seconda metà di settembre, quindi niente IFA 2017. Arriverà sugli scaffali perfine settembread un prezzo di ben999 euronelle colorazioni Black, Blue e Gold.
[su_app]