samsung galaxy note 8 concept

Samsung Galaxy Note 8 sarà il più grande Galaxy Note di sempre

IlSamsung Galaxy Note 8 sarà grande. A dirlo non siamo noi maevleaks, noto insider che in un tweet odierno ci rivela il nome in codice del terminale. Come indicato, questo sarebbe “Samsung Gr3at“, un nome sicuramente atipico e che va ad aggiungersi al precedente Baikal. Nel frattempo, il phablet è spuntato nel database diHTML5TestcomeSM-F950F. Questo primo benchmark, purtroppo, ci mostra soltanto il sistema operativo, ovveroAndroid 7.1.1 Nougat. Vi ricordiamo che la presentazione potrebbe avvenire in occasione diIFA 2017 a Berlino.

Samsung Galaxy Note 8 sarà il più grande Galaxy Note di sempre

Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione4Kà la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacom che andrà ad interagire con laS Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.

Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 836a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da8 mega-pixel.

[su_app]